Chi siamo

Mi chiamo Diana e ho un piccolo allevamento di Maine Coon in Ticino, Svizzera. Ho iniziato il mio allevamento di Maine Coon nel 2019 insieme ad un altro allevatore. Dal 2020 ho richiesto il mio affisso personale presso TICA e CFF. Vivo a Bellinzona e sono circondata da gatti da oltre 20 anni. Già da piccola il mio amore per i gatti era grandissimo. 

Sono dei perfetti compagni di vita. Hanno un aspetto impressionante ma sono le creature più dolci che si può immaginare. Sociale, gentile ed estremamente divertente!

Nel 2018 ho preso i primi Maine Coon ed é subito nato l'amore per questa razza. 

Dopo aver fatto i compiti e studiato in modo approfondito la razza, è stato subito chiaro che tipo di allevamento voglio essere e che tipo sicuramente non voglio essere. Tutto ciò che faccio, cerco di farlo in modo molto coscienzioso, con una visione a lungo termine e con tanto amore. Cerco di allevare gatti il ​​più responsabile possibile, con tutto il cuore, perché i miei gatti fanno parte della mia famiglia. Il loro benessere viene prima di tutto in ogni momento.  Per questo motivo ho deciso di intraprendere due formazioni nel 2021. La prima formazione é il Master Allevatore Felino organizzato dall'associazione ANFI che durerà da Marzo 2021 a Luglio 2021. E la seconda formazione é la scuola triennale (2021-2023) di Naturopatia animale organizzata dall' Istituto Fauno. 

Dal 2020 collaboro con alcuni allevatori traducendo e pubblicando testi riguardante il mondo Maine Coon su Maine Coon Education. Inoltre collaboro con Pawpeds per la registrazione dei risultati ecocardiografici. 

Dal 2019 sono membro di ICW e.V. e dal 2020 di CFF Cat Fancier's Federation e TICA. Ho il mio affisso in entrambe le associazioni (CFF e TICA).

G1RibbonNobackground.gif