Naturopatia per animali

Dal 2021 sto svolgendo la formazione triennale di Naturopatia per il benessere animale organizzata dall' Istituto Fauno. Il programma di questa formazione é un iter di formazione multidisciplinare all’avanguardia, sviluppato secondo i criteri stabiliti dalle principali scuole di formazione internazionali. Vengono trattati tematiche che riguardano il cane, il gatto e il cavallo. Il Naturopata del benessere animale è un operatore professionale specializzato nelle discipline bionaturali che utilizza le tecniche complementari di terapia per sostenere l’equilibrio psicofisico ed il benessere delle specie animali, fornendo al corpo ciò di cui necessita per ripristinare l’equilibrio perduto.

 

Nel 2022 ho concluso la specializzazione in essenze floreali (Fiori di Bach, Fiori australiani e Fiori californiani) sempre tramite l'Istituto Fauno. 

Come posso aiutarti

Gli animali hanno una relazione con il mondo floreale estremamente diretta e armoniosa.

In natura le piante sono il loro primo e a volte unico soccorso e loro sono in grado di servirsene non soltanto a livello strettamente fisico, ma anche sui piani sottili interagendo con la parte energetica dei mondo vegetale.

I Fiori di Bach, i Fiori Australiani e i Fiori Californiani rappresentano sicuramente, nel panorama dei rimedi di tipo energetico, lo strumento più efficace per sostenere gli animali negli squilibri fisici, emotivi e mentali.

Consulente essenze floreali diploma.jpg