Filosofia

L'allevamento è un processo che richiede tempo, é costoso e laborioso. La ricompensa é il successo di produrre cuccioli sani e belli. Sono molto interessata alla genetica e alla salute. I criteri più importanti per me nel mio allevamento sono la salute, la variazione genetica e il carattere. Per questo motivo ho deciso di allevare con gatti outcross e new foundation.

 

Seguo il programma sanitario di PawPeds e testo i miei gatti secondo il programma sanitario di PawPeds come parte di valutazione prima di farli riprodurre. In aggiunta a questo tutti i miei gatti fanno un ecografia ai reni e sono testati FIV/FELV negativi. Voglio contribuire ad aumentare la variazione genetica attraverso il mio allevamento. La ragione di ciò è che dalla ricerca biologica sappiamo che l'elevata variazione genetica aumenta la sopravvivenza della popolazione nel suo insieme, mentre l'alta consanguineità produce depressione genetica, malattie e morte precoce.

Seguo regolarmente dei seminari e corsi sulla salute e la genetica. Le basi della longevità e della salute della razza sono conoscenza della genetica e l'uso di programmi sanitari.